Informazioni su tachicardia

Salve dottore, qualche mese fa dopo la seconda dose di moderna, ho iniziato ad avere problemi di respirazione e tachicardia.

Mese scorso ho fatto una visita dal cardiologo, dopo un’evento di tachicardia a 167 battiti.

Dopo ecg ed eco mi ha trovato un’infiammazione alla membrana che riveste il cuore (mi ha detto che ormai era quasi guarita e mi ha prescritto brufen per 7gg).
Dopo il brufen mi ha prescritto per 5 mesi l’assunzione di congescor 1, 25 per 5 mesi.

Io assumo congescor già da 9 giorni, però durante la giornata ho picchi del battito a 119/120, ed invece in alcuni momenti scende a 50.

Secondo voi dovrei tornare dal cardiologo a rifare qualche altro esame?
Sono davvero molto preoccupato...vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
".. però durante la giornata ho picchi del battito a 119/120, ed invece in alcuni momenti scende a 50....)
Programmi con calma un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore in che senso con calma ?Dice che non è nulla di grave? (Premetto che misuro i battiti tramite uno Smartwatch).Quando fu il cardiologo mi disse che i battiti accelerati erano causati dall’ansia.(tutto dopo aver effettuato ecg,ed anche un’esame in cui guardava il cuore su uno schermo ed ascoltava l’audio).Cosa mi consiglia di fare per stare più sereno?in quanto io lavoro da trasfertista,quindi mi sposto dalla mia città con molta frequenza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quegli orologi i non sono affidabili
può programmare gli esami sufpddetti con assoluta calma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di non tener conto delle rilevazioni fatte dallo smartwatch?anche perché il mio unico e continuo fastidio è il braccio sinistro,intorpidito in continuazione e dolorante (il cardiologo dice che è un problema cervicale e non cardiologico ).