Salve durante la notte ho il battito cardiaco che scende fino a 37 per più volte, è normale?

Salve da qualche giorno sto notando che il mio battito durante il sonno è abbastanza strano, infatti scende drasticamente fino a toccare punte di 37 Mbps.

Su internet ho letto che valori normali sono da 40 a 50 durante il sonno.

Circa 8/9 mesi fa feci un ecg durante il sonno che evidenzió una leggera anomalia, purtroppo non ricordo esattamente la diagnosi ma mi pare si trattasse di qualche arteria del cuore inspessita o qualcosa del genere (scusate la scarsa precisione), e mi consigliarono di fare la risonanza magnetica e holter per 72 ore, quest'ultimi controlli non evidenziarono nulla solo un extrasistole che però era fisiologica, quindi vi volevo chiedere è necessario fare un'altro controllo?
Ah dimenticavo il controllo in passato lo feci perché avevo delle strane sensazioni al petto, sensazione come se il cuore facesse più battiti uno dietro l'altro.
Il tutto però fu poi attribuito a disturbi gastrici.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"...ma mi pare si trattasse di qualche arteria del cuore inspessita o qualcosa del genere..."

Alla sua eta' NON esiste alcuna coronariua ispessita.
In secondio luogio gli orolgini costosi che compreate non sono affidabili
In terzo luogo la sua frequenza cosi apparentemente bassa e' del tutto normale alla sua eta'+
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso