Tachicardia con battito irregolare

Buongiorno dottori, questa mattina dopo colazione Brioche e caffè ho avuto poco dopo una scarica di tachicardia con battito irregolare Provato con un misuratore da casa Seguiti da eruttazioni Soffro di gastrite e collon irritabile Vorrei capire questa tachicardia che segna battito irregolare se può recare danno al cuore Perché da uno situazione normale sono arrivato ad avere 120 pulsazioni in un istante Dallo spavento mi sono recato in farmacia e mi sono fatto applicare un holetr che toglierò domani mattina
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Accidenti...gia' messo l'holter?
Aspettiamo l'esito l'esito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi cosa significa accidenti?
Comunque si ho fatto la. Richiesta per urgenza esito pagando di più per avere già entro domani sera l'esito
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Accidenti significa che per una banale tachicardia lei ha gia' applicato un Holter.

Comunque complimenti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Diciamo che ho preferito farlo visto che sono un soggetto ansioso e mi creo un circolo vizioso almeno se l'esito sarà normale magari riesco a dar meno peso o quanto meno a dare la giusta importanza e nn viverle come catastrofe
[#5]
dopo
Utente
Scusi dottore ma da questa sera avverto come una stretta proprio sotto lelettrodo sinistro Dell holter, non riesco a capire se è una semplice contrazione muscolare o se è A livello cardiaco
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
cerchi di controllare la,sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ci provo ma sento e vedo il battito salire così 60 65 78 90 rapidamente e lo sento anche nei timpani
Tra mezz'ora mi recò a togliere l. Holter e nn vedo l ora di sera x l'esito x smentire ogni pensiero
[#8]
dopo
Utente
Le riporto i dati raccolti dall holter :
Tutti i battiti
Tot. Qrs 112928
Numero battiti 112917
Battiti sconosciuti 0
Battiti bbb 0
Battiti di fusione 0
Batti sopraventricolari 11
Durata originale 23h 43 min.
Durata analisi 22h 28min.
Durata artefatti 1:13:21
Ectopico ventricolare
Battiti ventricolari 0
Singoli 0
Coppie 0
Run 0
Ritmo ventricolare
Tachicardia ventricolare 0
Freq.vent:>100 bpm battiti:>3
Sopraventricolare Ectopico
Prematurita 25%
Battiti sopraventricolari :11
Battiti abberanti 0
Singoli 11
Ritmo sopraventricolare
Tachicardia sopraventricolare 0
Freq.soprevent.:>100bpm battiti 3
Episodi bigeminismo 0
Battiti trigemini 0
Percentuale fa:1
Frequenza max fa 109
Pause :(tutti I battiti)
Pause >2000ms :0
Rr più lungo :1,3 s alle 4:59:31
Conclusioni :
Ritmo di base costante. Elevati valori di frequenza cardiaca media. Normale conduzione atrio-ventricolare. Normale conduzione intra-ventricolare. Assenza di pause superiori a 2,5 secondi. Rarissima extrasistolia sopraventricolare isolata. Qtc medio normale.
[#9]
dopo
Utente
Dimenticavo le frequenze fc min. 50 ore 4h 59
Fc max 123 bpm ore 13:03,43
fc media 83
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
QUINDI UN HOLTER NORMALE

COMPLIMENTI!!!

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Quindi è il momento di buttare ogni apparecchio e dimenticarsi dei battiti
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno stamane risveglio con pulsazioni Nell alto addome sx zona collon e pressione sanguina 87/65
Io quando vedo l apparecchio dare questo dato penso a u. Emorragia interna
Cosa può essere
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"..sanguina 87/65..."
E' un valore errato della macchina per motivi di fisiotapotologia..

MA lei a 42 anni pensa davvero dia vere una "emorragia interna" senza sintomi?

Ma sta scherzando? Spenga il PC e avada fuori asvagarsi un po' invece di satera misurarsi la pressione di continuo come un vecchietto malaticcio, santo cielo!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Buona sera
Ho un dolore al. Centro dei polmoni che si irradia fino allo sterno, non capisco se può essere il freddo visto che lavoro tutto il giorno fuori
O se è un dolore cardiaco
In ogni caso i miei parametri in farmacia sono 128/64 fc 80
E ossigeno 99
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua un ECG, dato che e' un uomo di mea eta'
Lo eseguono anche in farmacia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Un elettrico cardio. Gramma in farmacia?
Settimana scorsa le avevo mandato l holter che era normale
Mi devo recare in ospedale?
[#17]
dopo
Utente
Egregio dottore, ieri poi mi sono recato dal mio medico e mi ha rassicurato di non aver nulla, in quanto io abbia appena fatto un holter che è del tutto normale e che ne ho già fatti 3 un ecocolordoppler
Centinaia di ecg in situazioni per me "pericolose", io. Ho fatto presente di aver chiesto pare a un cardiologo e lui mi ha risposto e normale ricevere consiglio di effettuare un ecg quando non si conosce la storia clinica di un paziente, ma col fatto che io dal mio medico vado 2 volte a settimana
Per farmi sempre sentire il. Cuore ecc e vedere i mille esami che effettuo mi. Ha detto di stare tranquillo.
Quindi secondo lei che è più esperto in. Cardiologia del mio medico dice che lo. Devo fare o posso stare tranquillo?
Rimango sempre col dubbio io
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"..Centinaia di ecg in situazioni per me "pericolose",.." tutti normali...
Ed io cosa le devo dire...?

Curi al sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso