Riguardo il battito cardiaco che muta da comple.te disteso a appena poggiato con la testa alzata

vedo tramite Garmin che il cuore quando sono completamente disteso con al massimo un cuscino sotto la testa batte con la media di 55 al minuto (sono ex atleta praticavo fino a 7-8 anni fa con intensità sport) appena mi tirò un poco su' con il busto pur rimanendo disteso la media è di 65 battiti al minuto, questo in maniera abbastanza costante.
mi domando se possa essere un sintomo di qualcosa, riferisco che sono soggetto iperteso con micardis da 40 al di' e 25 mg di atenololo appena sveglio, sono fortemente in sovrappeso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
(buongiorno , buonasera, grazie...sono parole che non usano da lei? dalle mie parti si...si chiama educazione).

Detto questo lei' ha dei valori di frequenzi normali sotto beta bloccanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso