Battito disordinato

Buongiorno,
avrei bisogno di una rassicurazione o di un consiglio.

Questa estate ho avuto degli episodi in cui il cuore batteva in modo disordinato associati a dei leggeri dolori che si irradiavano nella zona sinistra del petto e del collo.
Questa cosa è andata avanti per alcuni giorni/settimane ed è apparsa alcuni giorni dopo che avevo fatto la seconda dose di Moderna.
Sono una donna di 35 anni e in tutta la mia vita non erano mai successi episodi simili, per cui mi sono spaventata e ho contattato il mio medico che per sicurezza mi ha consigliato di fare un elettrocardiogramma e un eco cuore.

Entrambi gli specialisti che hanno eseguito gli esami mi hanno detto di stare tranquilla, il cardiologo che ha eseguito l’ecografia mi ha detto che il mio cuore è normale e ha rilevato un minimo movimento sistolico posteriore del lembo anteriore.

Da allora non ci sono più stati episodi così forti a parte ogni tanto un po’ di tachicardia.
A breve mi sottoporrò alla terza dose di vaccino e, pur non sapendo se questo episodio sia dipeso da quello o non c’entri nulla, sono un po’ preoccupata.

Vorrei un vostro parere, un consiglio, una rassicurazione è il caso, secondo voi, che prima del booster faccia un’ulteriore visita specialistica?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non necessita di alcuna visita specialistica.
si vaccini e basta
di covid si muore (ed anche male...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso