Battito accelerato minimo sforzo

Buona giorno gentili dottori, vi espongo il mio problema.

Preciso che sono aimè una fumatrice che sta provando a smettere.

Comunque ho notato che al minimo sforzo i miei battiti arrivano a 130/140 magari se sto facendo una passeggiata o faccio le scale. Anche a riposo non sono bassi vanno da i 75/95.
Premetto che faccio una vita sedentaria e soffro d ansia, mi è stata diagnosticata un ernia iatale volevo chiedere se è il caso di fare accertamenti o il tutto è riconducibile all ansia o al fumo?
In più mi hanno anche riscontrato un ipertrofia dei turbinati con leggero setto nasale deviato.

Ho fatto elettrocardiogramma e raggi torace nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh sei li fuma non desta meraviglia che lei abbia tachicardia e la ipertrofia dei turbinati

Queste sono cretinate se lei pensa che fumando lei ha un elevato rischio di ictus cerebrale, infarto miocardico e cancro, specie se assumesse la pillola

. e le si lamenta della tachicardia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Speravo proprio che mi rispondesse lei dott cecchini.
Lei è sempre così esplicito e diretto.
In effetti da 3 mesi a questa parte accuso una sorta di dispnea. Ma stando agli esami effettuati tutti nell arco di 5 mesi a questa parte (spirometria con annessa visita pneumologica, rx al torace visita otorinolaringoiatrica esami del sangue) tutti risultati negativi mi chiedevo se questa dispnea dipendesse dal cuore?
[#3]
dopo
Utente
Dottor cecchini attendo con ansia la sua risposta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Abbia pazienza ma lie fuma e si lamenta della dispnea?

SArebbe come dire che si butta in piscina 10 volte al giorno e si domandasse perche' e' bagnata..

Ha 30 anni, signora mia. smetta di fumare e passera' tutto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso