Possibile malattia neurologica? la prego dott. ferrarolo risponda

Gentili medici riscrivo per l'ennesima volta in attesa di una vostra risposta ve ne prego.

Da un annetto circa avverto delle strane sensazioni che mi fanno pensare di avere la sclerosi multipla.

Quando ho la testa chinato e alzo lo sguardo verso il cielo sento vibrazioni nella parte alta del collo, dove ci sono le fossette, quando mi chino avverto vibrazioni ai lombi, il tutto però senza dolori, la sensazione al collo la avverto solo facendo quel movimento e non quando ne compio altri, e solo nella parte sinistra a lavoro non assumo posizioni corrette diciamo e in più sento che il mio collo scricchiola, il neurologo mi ha detto che sono apposto, mi ha fatto un esame Obbiettivo e dall rx non si è visto nulla.

Ho pensato che potrei avere il segno di lhermite e ho molta paura, anche se so che questo manifesta dolori, vi prego rispondetemi mi serve un parere anxhe da voi, potrei essere malato?

Premetto che oltre a questo dormo in un materasso scomodissimo e che tengo ad avere il collo e le spalle in avanti sia quansonsono seduto che quando uso Telefono o PC, e quando vengo massaggiato avverte una sensazione di relax ai trapezio.

Vi prego di darmi una risposta...ne ho veramente bisogno perché non sto dormendo la notte.
Vi dico anche che la mattinata appena sveglio e compio il movimento da sinistra a destra con la testa chinato mi scrocchia nello stesso punto dove compiendo il movimento detto prima mi vibra, a volte sembra che salti qualcosa, io al tatto lo sento, come già detto solo da un lato e sembra che il muscolo entri veramente tanto in tensione, cosa può essere sono terrorizzato, penso a sla, parkinson e altro, grazie e vi prego veramente di darmi una risposta...grazie mille...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ho già risposto a questo quesito in un precedente consulto, Le confermo quella risposta.
Peraltro ha pure il parere di un neurologo che ha avuto l’indubbio vantaggio di averLa visitata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Ferraloro, la parte in cui avverto la vibrazione è solamente la sinistra, inoltre quando premo sento come un qualcosa che salta mentre nel lato destro no. È possibile che sia una contrattura dovuta alla postura, twndo a tenere il collo verso un lato. Però una contrattura veramente potrebbe farmi avvertire una sensazione di scossa/vibrazione, l'unica cosa che mi è venuta in mente è la sclerosi, darò che quello ne è un segno tipico da quanto ho letto, tutto mi riconduce al segno di lhermitebo a malattie demielinizzanti. So di essere paranoico ma sono molto preoccupato, secondo le posso veramente star tranquillo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Diciamo che è un ossessivo.
Se non si tranquillizza faccia una RM encefalica e midollare.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro