Dolori. fort discopatia con protusione l5-s1, non rispondendo nemmeno alla t. antalgica.cosa fare?

Chiedo questo consulto perché sono letteralmente disperata sono 6 mesi di dolori ho perso 6 kg, è iniziato tutto ad agosto con un maldischiena fortissimo tipo un pugno che non passava con nessun farmaco.
Ho fatto subito L rx eRM andando dal fisiatra mi dice che non ho nulla che è sooo una discopatia ma più che altro è infiammata, faccio tutte le terapie farmacologiche e tens tecar e fisioterapia sul subito hanno attenuato ma poi è peggiorata drasticamente con dolore fortissimo alle vertebre, iniziò con targin oer il
Dolore che me le attenua e incomincio a tornare dagli specialisti.
Bell RM indica una discopatia degenerativa con protusione che preme sul sacco durale in L-5 S-1 e anche in L4-l5 lèggerà discopatia, continuo i miei esercizi e i farmaci e L ozono pensando che curandomi guerissi come mi avevano detto, smetto il targin per gli effetti collaterali e da lì i dolori sono peggiorati sempre di più, le vertebre che pulsano dal dolore male lombare e alla fine ha incominciato a bruciare tutta la parte lombare, incomincio la terapia antalgica disperata perfhe nessun farmaco attenua i dolori se non le flebo del pronto soccorso per qualche ora, le giornate a letto con i dolori e attenuato da ossicodone, ho fatto infiltrazioni peridutali.
Gli specialisti dicono che non ho nulla.
Una cosa non grave diventa grave quando una persona vive in casa con i dolori senza mangiare se vivere.
Non riesco ad andare in palestra per i dolori ma non ho mai smesso di fare gli esercizi anche solo 10 minuti al giorno.
Mi è venuto in mente che realmente non so cos ho se nemmeno piena di ossicodone posso vivere L intervento è sconsigliato perfhe si pensa che la mia patologia non provochi un male così.
Cosa fare?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Pur non avendoLa mai vista nè visionate le immagini rmn, non capisco perchè Le sia stato detto che non esista, in assoluto, un'indicazione chirurgica.
Mi domando se Lei soffra di altre patologie, in questa sito non evidenziate, e che contribuiscano a rendere più ostica la compressione radicolare, come sembra emergere alla rmn.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno per ora mi è stato detto che non c’è indicazione chirurgica perche non ho deficit motori e la mia discopatia degenativw con ernia non è così grave da fare un intervento . Mi hanno detto che secondo loro il mio maldischiena che è veramente forte con bruciore male alla colonna vertebre che pulsano , tutto il giorno h24 non dipende da quello e che passerà ! Al
Momento con la RM mi hanno detto che non si evidenzia altro . In quelle nuova appena fatta c’è scritto lieve spondilosi . Io le cure le ho fatte tutte e con oggi sono a due peridurali inizio ad avere le allucinazioni e incubi alla sera per via degli oppiodi che non funzionano tra L altro . Mi dicono che chi sta male non si mio è proprio . Io io 3 bambini e ho così male che non riesco a fare nulla da mesi e mesi . Mi chiedo se tutte le cure non funzionano e faticano anche a trovarmi un farmaco per togliermi il dolore 10 minuti perché ormai li ho provati tutti non è il
Caso di intervenire ? Non ho nessuna patologia , sono agile e a parte il male alla cervicale non ho nient altro .
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per avermi risposto ora le scrivo il referto . La fiosiologia lombare mostra ampiezza ridotta nella valutazione in condizioni di scarico con allineamento coretto dei metameri in esame . Si osservano minime irregolarità di significato spondilosico nel tratto lombare distale , non vi sono cedimenti bel alterazioni di segnale somatiche evolutive . Diametri canalari complessivamente regolari . In l3-l4 disidratazione discale e protusione sottolegamebtosa che lambisce il sacco durale nella regione mediana del canale . In L 5-S1 assottigliamento con disidratazione discale ernia circoscritta che impronta il sacco durale e la tasca radicolare destra di S1.
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dalle Sue parole mi viene da pensare che vi possa essere (sottostante) un processo flogistico.
Faccia, per escluderlo, i seguenti accertamenti ematochimici: VES, PCR, D-dimero, complemento.

Ha mai sofferto di infiammazione urinaria (difficoltà ad iniziare la minzione, bruciori urinari...)? Ha mai fatto un esame urine CON sedimento urinario?

Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#5]
dopo
Utente
Mi chiedo da quello che so quando L infiammazione non passa dopo tutte le cure esistenti di una discopatia si può intevenire . Perché a me no ??
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ho un dubbio che si tratti di una discite. Allora il comportamento dovrebbe essere diverso, ma non per ciò sicuramente non chirurgico. Se invece non è una discite dovrebbe essere indicato un trattamento chirurgico. In entrambe i casi, ancor più nel primo, con tecnica mininvasiva.
Gli esami che Le ho consigliato deve farli (anche con una certa urgenza) perchè possono orientarci verso una diagnosi o l'altra.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294