Senso di bruciore vaccino pfizer

Buonasera ho effettuato 2 giorni fa la terza dose, sento senso di bruciore sparso nel corpo, e senso di tensione mascella e formicolio alla testa, la mia paura che possa trattarsi di una neuropatia, potrebbe essere semplicemente ansia o un effetto transitorio del vaccino?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, può essere un effetto collaterale transitorio del vaccino ma non escluderei nemmeno un disturbo ansioso dovuto alla paura del vaccino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la risposta, ha avuto ragione lei, il fenomeno ha avuto fortunatamente un andamento altalenante, oggi mi sento meglio, mi infastidisce una stanchezza alle gambe, specialmente dal lato delle ginocchia come se avessi fatto una corsa sotto il sole, mi consiglia di assumere un antinfiammatorio oppure passerà da solo? Grazie mille. Cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi fa piacere che vada molto meglio, il sintomo residuo dovrebbe passare spontaneamente, non penso sia necessario assumere farmaci.
In quest’ultimo caso dovrebbe rivolgersi al medico curante perché da qui non si possono consigliare.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera, ho nuovamente questi bruciori sparsi, al volto, mani, braccia e ginocchia.
Mi sento molto stressata per svariate ragioni...secondo lei potrebbero essere sintomi ansiosi oppure devo indagare? Grazie e scusate le continue richieste.
Cordialmente.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Una sintomatologia diffusa sembrerebbe di origine ansiosa, è questa l’ipotesi più accreditata, ne parli col medico curante però.

Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, il senso di bruciore mi è passato, ha avuto ragione lei, solo l'unica cosa ho questi dolori muscolari diffusi, specialmente addominali e del collo che mi portano un senso di malessere e stanchezzaVolevo chiederle la neuropatia può portare dei sintomi in questione? Oppure sono attribuibili a sintomi del tutto normali? Grazie, cordialmente.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non penso si tratti di neuropatia, ovviamente sempre con i limiti del consulto a distanza.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Non ho specificato che in questi giorni ho avuto un brutto litigio dove ho urlato parecchio, e ho avuto delle situazioni che mi hanno creato parecchio stress e molta tensione emotiva, la neuropatia l'ho letto su un articolo riguardante degli effetti molto rari del vaccino nel bel mezzo delle mie precedenti sintomi, e insomma...mi sono lasciata impressionare, spero che con una semplice antinfiammatorio e un po' di tranquillità possa giovarmi.
Grazie per la risposta rapida e spero di non doverla mai più disturbarla.
Cordialità.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Stia tranquilla, lasci perdere la neuropatia.

Dr. Antonio Ferraloro