Battito cardiaco irregolare

Salve vi ringrazio in anticipo.

Premetto di essere un soggetto abbastanza ansioso, è qualche giorno che sento un leggero fastidio tipo peso/spillo al petto e ho notato che il mio battito cardiaco mi sembra abbastanza irregolare cioè non ho mai una frequenza cardiaca fissa ne a riposo e ne in movimento i miei battiti oscillano da 68 a 87 a riposo.

Per e esempio oggi addirittura oscillano in pochi secondi da 75 a 100/105 a riposo c'è aumentano e poi diminuiscono e così via, a casa ho un pulsossimetro e li ho controllati con quest'ultimo.
Spesso mi sento il braccio e la spalla sinistra pesanti e doloranti il mio medico di base dice che è normale e tutto è dovuto dalla mia ansia/ipocondria.

Nel 2019 ho fatto una visita cardiologica completa e l'esito era tutto normale, cosa mi consigliate rifaccio un'altra visita?
Ho paura che l'aumento spontaneo (a volte fino a 125bpm) e senza motivo dei miei battiti possa portare a complicanze
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I dolori trafittivi NON sono mai di origine cardiaca e i suoi valori di frequenza sono normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cecchini grazie infinite per la tempestiva risposta.
Quindi sono solo le mie paranoie mentali e sarebbe inutile rifare un'altra visita cardiologia?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Totalmente inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottor Cecchini grazie mille per le sue risposte e per la sua disponibilità c