Tachicardia e tremore al risveglio

Buongiorno, ho 33 anni, non fumo, non assumo farmaci.
Da quando sono ragazzina mi capita, raramente, di svegliarmi al mattino con tachicardia, tremore alle mani, nausea, gambe pesanti e spossatezza.
Il tutto passa dopo aver fatto colazione ed essermi distesa.
La sensazione è molto spiacevole.
Esami del sangue tiroide ferro glicemia nella norma.
Così come ecg e ecodoppler (lieve insufficienza mitralica inginocchiamento del lam) fatti negli anni x sindrome ansiosa, di cui nn soffro più da quando sono diventata mamma.
Cosa potrebbe essere questo malore mattutino?
Capita molto raramente ma quando succede sto male (mi è successo stamattina).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose
Occorre che lei curi la sua ansia come qualsiasi altra malattia, con uno specialsita

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso