Ho un problema al cuore?

Salve dottore buongiorno, sono una ragazza di quasi 25 anni e premetto che sono molto ansiosa, da qualche anno soffro molto di ansia.

È qualche mese che spesso sento il cuore in gola, o al petto...ma una cosa che dura proprio pochissimi secondi e non mi causa altro
Poi stanotte ho avuto tachicardia durata proprio pochissimi secondi, e mi ha causato anche tremore e sudorazione, questo già mi è successo quando in passato ho avuto qualche attacco di panico.
È un periodo molto sotto stress...lei pensa che tutto questo sia causato dall'ansia?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si, sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi,dottore,non devo approfondire con nessun esame?