Neurologia parkinson

Salve Dott, ho 53 anni soffro di problemi d'ansia da adolescende, il mio medico di famiglia (Poco Professionale) guardandomi le mani mi ha detto che la mano sinistra trema pochissimoooo.
Mi ha detto che forse posso soffrire di Parkinson, ma io ricordo che c'è lo sempre avuto questo problema questione di ansia.
Poi questa malattia ha anche altri sintomi, secondo lei mi devo preoccupare?
Grazie!!
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

non è possibile fare una valutazione attendibile a distanza di un sintomo come il tremore in quanto ne esistono diversi tipi, pertanto è necessario visionarlo direttamente e ricercare eventuali altri segni associati che permettono poi la diagnosi corretta.
Se Lei afferma che "c'è lo sempre avuto questo problema" probabilmente è un tremore "benigno" ma la cosa migliore da fare è una visita neurologica per una tipizzazione corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie egr. Dottore, ultima cosa:un altro segno della malattia quale può essere?Grazie!!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Ci possono essere un po’ di rigidità e/o un rallentamento dei movimenti ma non sono sintomi obbligatori, dipende dalla forma clinica.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Consulti su disordini del movimento

Altri consulti in neurologia