Parestesia post vaccino

Buongiorno
io il 29 novembre ho fatto la terza dose del vaccino (pfizer come le prime due), dal giorno dopo oltre alla febbre durata fino a sera ho avuto una parestesia agli arti inferiori che tutt'ora ho.

L'ortopedico me l'ha diagnosticata come sciatica ma non è quella, ho fatto due elettromiografie e due visite neurologiche il tutto negativo e ora ho una RMN con e senza mdc prescritta.

La correlazione vaccino-parestesia c'è?
Quanto può durare?
Quali sono gli interventi o terapie più consigliati?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se ha notato una correlazione cronologica tra la somministrazione del vaccino e l’insorgenza delle parestesie è possibile che queste ultime siano da considerare un effetto collaterale del vaccino stesso.
Se così fosse la durata sarebbe estremamente variabile e non quantificabile a priori. Solitamente non necessita una terapia in quanto il disturbo si risolve spontaneamente, alcuni colleghi utilizzano degli integratori che ovviamente non è possibile consigliare online in quanto vietato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro