Mancata sospensione della sertralina prima di effettuare il datscan altera i risultati al ribasso?

un datscan effettuato senza sospendere la sertralina (ZOLOFT) almeno 7 gg prima e che riporta risultati appena sotto la normalità per età, andrebbe rifatto in quanto tale sostanza riduce la captazione del radiofarmaco e quindi i valori escono falsati rispetto a quelli reali?
Vi ringrazio infinitamente per le eventuali risposte e per il servizio che fornite a noi cittadini.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'emivita della sertralina non supera le 36 ore. Quindi se lei l'aveva sospesa una settimana prima del Da T Scan non ci sono problemi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Carbonetti,
prima di tutto La ringrazio infinitamente per la pronta risposta.
Il problema è che la sertralina (Zoloft) non è stata proprio sospesa , ed al Centro di Medicina Nucleare non hanno chiesto i farmaci che assumevo e che eventualmente erano da sospendere (in questo caso la sertralina). Sono stata chiamata dal un giorno all'altro: per una defezione di una signora si era liberato un posto. La dott. di famiglia non è stata raggiungibile mi sono presentata ignara (anche causa l'ansia di potere fare il Datscan) ma soprattutto senza avere il foglio con elenco dei farmaci da sospendere (in quanto la segretaria che ha telefonato ha demandato al medico di famiglia!). Fossi stata informata correttamente non accettavo di fare il Datscan. Cosa mi consiglia di fare? Grazie ancora ed auguri di Buone Feste e Buon Anno.