Possibili effetti di omicron sul cuore

Buonasera dott.
Cecchini, mi rivolgo a lei perché ha risposto alle mie precedenti domande.
Pur stando molto attenta ed avendo fatto il ciclo vaccinale completo, ultima dose 10giorni fa, il covid è venuto a trovarmi
Dato che, dopo la polmonite avuta nell'aprile 2020, e curata con i farmaci anticovid che davano in ospedale in quel periodo, ho iniziato ad avere l'aritmia che mi ha portato nel giugno scorso a ricoverami a Cisanello per ablazione, sono spaventata all'idea che col covid mi possa tornare Per precisazione la mia era polmonite da pneumococco che poteva essere curata con un antibiotico, ma tant'è in ospedale mi hanno dato plaquenil, Kaletra, antibiotico e clexane, dopo ho cominciato a stare male e ora sono terrorizzata.
Grazie per la gentilezza e per il servizio che offre.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
era i 2020...
"...Per precisazione la mia era polmonite da pneumococco che poteva essere curata con un antibiotico, ma tant'è in ospedale mi hanno dato plaquenil, Kaletra, antibiotico e clexane..." che c'entra il Covid del 2020 scusi, non capisco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In effetti non mi sono spiegata bene. Volevo sapere se, il covid può far scaturire un problema nel ritmo cardiaco. Due anni fa quando ebbi la polmonite i medici. mi dissero che era probabile avessi anche il covid, tant'è che mi curarono per quello e subito dopo iniziarono i disturbi che mi hanno portato all'ablazione.
Grazie
Barbara