Booster e sospetta posivita'

Buongiorno.

In data 5 Gennaio la mia compagna ha iniziato ad accusare un leggero mal di gola che a me è inizato il 6.

Premetto che non abbiamo visto nessuno nei giorni precedenti, a capodanno stavamo in una villetta isolati sul lago per evitare contatti a rischio, dato l'ondata di contagi in corso.
Uniche uscite spesa in ipermercati o qualche passeggiata all'aperto.

Fatto sta che abbiamo avuto dal mal di gola, i classici sintomi influenzali, tosse grassa, catarro mal di testa.

Ci siamo rivolti al medico di famiglia che non vuole essere contattato con telefonate, nè vuole ricevere visite in ambulatorio (questo è un altro problema! per cui cambieremo medico).
In sintesi diagnosi tramite whatsapp e cura a base di azitromicina e paracetamolo, questo intorno al 9/10 gennaio.

Abbiamo avuto sintomi per 2/3 giorni e la tosse fino al quinto giorno, la mia compagna una leggera febbre il primo giorno a 37.6 37.7 per qualche ora.

Per scrupolo abbiamo comunque chiesto se fosse il caso di fare un tampone e ci ha detto di farlo in farmacia se volevamo.

Non abbiamo trovato nessuna farmacia disposta o comunque con posti liberi per farlo e quindi dopo giorni di chiamate e ricerche ci siamo stancati di cercare dato che i primi posti liberi sarebbero stati intorno al 20 gennaio e quando poi ormai siam stati bene siamo andati a comprare quelli da far a casa.

Fatto il tampone casalingo più di una volta intorno al 22/23 gennaio risultato negativo.

Ora a fine mese dovremmo fare il booster, se malauguratamente fosse stato covid, fare il booster ora dopo pochi giorni potrebbe essere un problema?
Potremmo avere effetti avversi gravi?

Abbiamo fatto entrambi le prime due dosi di Moderna (seconda a luglio) e con il nuovo regolamento dal 1 febbraio non avremmo il greenpass senza booster.

Grazie in anticipo.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Consiglio per una valutazione piu' completa di sottoporsi anche a dosaggio anticorpi anti sars 2 per valutare se ci sia traccia di avvenuta infezione e eventualmente che titolo anticorpale é presente e comunque di comunicare il tutto al relativo centro vaccinale che valuterà la indicazione alla dose booster.

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La valutazione del titolo anticorpale, come da indicazioni ministeriali, non è fattore decisionale per la dose booster da effettuare.

In assenza di una positività accertata dovete effettuare la dose booster.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/