Difese immunitarie con paxlovid

Buongiorno
Essendo una paziente fragile (ho fatto tre dosi di vaccino e la malattia a gennaio 2022) settimana scorsa già in nota per la quarta dose mi sono ripresa il covid confermato dal tampone
Dopo due giorni di febbre 38.8 mal di gola molto forte e tosse stizzosa il mio medico di base mi ha dato il paxlovid
Una spazzola passato tutto in 12 ore e dopo 7 giorni tampone negativo.

Ora però ho un dubbio:avendo usato l'antivirale le mie difese immunitarie hanno "lavorato" e ho prodotto anticorpi oppure il farmaco ha inibito il tutto e non ho protezione per almeno qualche mese?

Grazie mille per la cortese risposta
Buona serata
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Sarà protetta e comunque può provare a eseguire il dosaggio degli anticorpi anti Sars 2 igg e igm
Per l' ulteriore richiamo segua le indicazioni del suo medico e del centro vaccinale

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie mille per la cortese risposta
Buon lavoro!