Perché mio padre ha una macchia tipo livido sul fianco sinistro?

Mio padre positivo al covid sforzandosi con la tosse ha sviluppato sul fianco sinistro una macchia simile ad un livido, vorrei fargli contattare un medico per approfondire ma a detta sua è lo sforzo che sta facendo per espellere i muchi, specifico che mio padre è un tipo ansioso e quando abbiamo chiamato l'autoambulanza la dottoressa che lo ha visitato gli ha detto che la saturazione era a 98 e non c'era da preoccuparsi, vorrei sapere il perché di questo livido e cosa potrebbe essere, ringrazio per un'eventuale risposta
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.9k 121
Le cause possono essere molteplici. Sicuramente anche quella di una rottura di qualche capillare durante uno sforzo in corso di un accesso di tosse. Considerando però la possibilità che si tratti anche di altro e non conoscendo nulla della storia clinica e degli eventuali farmaci assunti da suo padre sarebbe comunque utile mostrare la lesione al vostro medico di famiglia. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Altri consulti in geriatria