Macchiolina di sangue opaca sul bideino

Salve, sono una ragazza di ventisette anni e sono molto spaventata.

Da circa un anno a questa parte ho dei problemi legati all'evaquazione.
Per i primi mesi del 2022 le mie feci risultavano spappolate.
Andavo al bagno una sola volta al giorno, dopo circa 24 ore dall'ultima evqquazione (e dodici ore dall'ultimo pasto).
A Giugno sono andata dalla mia dottoressa che mi ha prescritto dei fermeti lattici e mi ha detto che se le cose non fossero tornate alla normalità o non si fossero almeno sistemate, avrei dovuto fare delle analisis specifiche.
Dopo aver assunto i femrenti lattici le cose sono man mano tornate alla normalità.
Dapprima evaquavo a pezzetti molto morbidi e adesso tutto è tornato quasi alla totale normlità (a volte il colore varie dal marrone chiaro al marrone scuro e non credo arrivi ai quattro canonici centimetri di diametro).
Io però non ho alcun tipo di dolore e sto benissimo.
Non ho perso peso e non ho notato presenza di muco nelle feci.
Captia però che a volte ci siano residui di cibo, soprattutto verdure.
Da qualche giorno ho provato a ridurre le quantità di carboidrati e cose contenenti molti zucchero e ho notato che le cose sono migliorate ancora.

C'è da dire che mangio male, assumo molti carboidrati (pane e pasta) e assumo molto caffè e, in generale, assumo molti zuccheri.
Sono sovrappeso di circa 30 kg e conduco una vita molto sedentaria.
Ho notato però che quando sono nervosa le cose si complicano.
Sono stati due annu davvero difficili, molto stressanti e durante i quali non ho fatto altro che pensare alla morte.
Avevo paura di addormentarmi e non svegliarmi più.
Ho perso due zii a causa del covid, un altro per un emoraggia cerebrlae e ho dovuto sopprimere il mio cane.

Credo che questo abbia, almeno in parte, influito.

Oggi però mi sono spaventata.
Dopo aver evaquato (molto morbido e leggemrnete rotto, ma ieri ho mangiaot cavoli e zucca), sono andata a lavarmi e mentre mi asciugavo con il bideino ho notato una macchiolina di sangue molto opoca.
Possibile che sia stato solo lo sfregamento legto al bideino (il materiale é molto ruvido).
Ultimamnete ho un fastidioso prurito anale e quando evaquo sento la necessita, dopo essermi lavata, di sfregarmi molto forte con il bideino.
C'è da dire che sono due mesi che sto seguendo un corso di inglese da casa e sto seduta tutti i giorni per quanttro ore e durante il pomeriggio sto sempre seduta per studiare.
Mi devo preoccupare?
Devo pensare di avre qualche tumore anale?
Grazie per aver letto.

Adesso tutto é tornato più o meno alla normalità
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Quello che lei riferisce a livello anale potrebbe essere dovuto ad una dermatite perianale.
Solo con una visita potrà averne conferma o chiarire quale altra patologia benigna può aver causato i suoi disturbi anali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com