Curiosità su covid - Posso averlo preso così rapidamente?

Gentili Dottori,

ho una curiosità che mi è rimasta e provo a soddisfarla.

Venerdì 17 dicembre sono stato a cena insieme alla mia compagna e due amici, in una pizzeria.
Tutti vaccinati in quel momento con due dosi.
Nei giorni successivi l'amica seduta vicino a me è risultata positiva.
Il lunedì, martedì e mercoledì ho avuto sintomi influenzali leggeri, più che altro sensazione eccessiva di freddo e indolenzimento, nulla alle vie respiratorie se non un po' di naso chiuso.
Sono soggetto a sinusiti, e come faccio di solito ho fatto dei suffumigi.
Il giovedì mattina ho fatto un tampone rapido, negativo, e così la mia compagna.

La sera mi sentivo bene e mi sono anche allenato.

Il giorno di Natale, sabato, la sorpresa: a pranzo non sentivo più i sapori.
Niente di niente, come alcune prove olfattive hanno confermato.
Ho provato a odorare barattoli di origano e prodotti simili ma niente.
Idem il giorno dopo.
A quel punto finite le festività, lunedì 27 ho fatto un tampone molecolare per evitare il rischio di falsi negativi, negativo anche quello.
Gusto e olfatto tornati lo stesso lunedì o il giorno dopo.

La domanda è se posso aver realmente essere stato positivo in forma molto leggera e non rilevata dal rapido, per poi negativizzarmi prima del molecolare, o se si è trattato di semplice forma influenzale e posso escludere il COVID.

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Probabilmente lei ha avuto un contatto fugace con il covid, che si è subito risolto. Ma per sicurezza faccia un sierologico molecolare per saperlo con esattezza.

Dr. Claudio Bosoni