Incubazione covid

Volevo chiedervi un parere mi trovo in vacanza dove rimarrò fino a giorno 15, fino a ieri siamo stati insieme a degli amici che sono partiti proprio stamattina per rientro a casa, loro erano in un’altra stanza d’albergo ed in un’altra macchina negli spostamenti, in serata hanno accusato lievi si tomi di raffreddore e d una dei due aveva 37, 5 hanno fatto il Tampone e sono risultati positivi tutti tranne la figlia di 13 anni.
Nessuno della mia famiglia ha sintomi mi chiedevo se dovremmo fare un tampone, oppure continuare la vacanza che durerà altre 24 ore senza particolari pensieri ed eventualmente valutare se arrivino sintomatologie.
Un’altra domanda è quanto è il tempo di incubazione adesso e quali sintomi oltre la temperatura sono da tenere d’occhio per tutti e tre.
Ha senso prendere vitamina C e Tachipirina preventivamente?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La prima cosa da fare, è fare subito un tampone per il Covid. Se risulterà negativo tanto meglio, se sarà positivo, lo dovranno fare anche i suoi familiari. L' incubazione è di circa 8 gg. Può dare diversi sintomi, oltre alla febbre, ma se ne accorgerebbe anche lei.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Tamponi per ora negativi sintomatologia zero. Semmai lunedì al rientro rifaremo il tampone. Per ora solo vitamina C
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
va bene

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno le scrivo dopo due settimane perché il covid è arrivato adesso tutto bene e tutti negativi, le scrivo perché adesso ho un fortissimo dolore al colon che mi da molto Fastidio da tre giorni, il primo giorno ho avuto diarrea per almeno 4 volte poi senza prendere nulla il giorno dopo nessun viaggio, oggi fin dalle 6 del mattino andate in bagno sempre con feci durissime e tanta aria, con bruciori e dolori dopo la defecazione, posso e essere state le dosi massicce di ibuprofene Tachipirina oki fluimicil e clenil spray prese per 7 giorni? Adesso come mi aspettavo ho sangue sulla carta igienica, soffro spesso dì emorroidi, ho preso solo l’arvenum e messo il proctolin ma non so che fare per questa colite, Antispastici antidiarroici ma oggi non ho mai avuto diarrea. Aspetto un suo consigio