Extrasistole e Covid-19 variante Omicron

Salve a tutti,

sono una ragazza di 21 anni e, da quando ho 15 anni, ho episodi di extrasistole, sempre tenute sotto controllo, anche mensili. Data la mia ansia e paura, queste extrasistole vengono sempre a periodi: alcuni mesi mai, altri mesi più volte.
Poi un mese fa ho preso la variante Omicron del Covid-19, in quei giorni ho avuto numerosi episodi di extrasistole e sono andata al pronto soccorso, ma non mi hanno fatto niente tranne un elettrocardiogramma e gli enzimi cardiaci,.

Dalla negativizzazione ho fatto un holter e ne sono uscite 60 soprv, niente di preoccupante per il cardiologo. Mi sono io fissata da qualche giorno di avere una miocardite perché ho sentito tante persone che consigliano controlli dopo il COVID e ho paura che queste extrasistole siano fatali.
Grazie a tutti scusate per l’ansia.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140

Il numero di extrasistoli che le è stato riscontrato è assolutamente insignificante, ancorché la loro presenza può risultare fastidiosa. Nessun sospetto di miocardite!
Cordiali saluti.

Per approfondire: Sintomi variante Omicron 5

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo