Extrasistole e sfarfallio al cuore

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni, non fumo e non bevo.

Da circa 9 mesi, ho un improvvisa tachicardia, extrasistole e palpitazioni al cuore.

Ho eseguito un Ecodoppler dove era tutto normale, solo un lieve prolasso della valvola mitralica.

Ho eseguito anche un Holter di 24 ore, le cui conclusioni sono:
-ritmo di base sinusale, con tratti ad elevata frequenza (assenza di diario)
-normale conduzione intra ventricolare
-normale conduzione atrio ventricolare
-rarissima extrasistolia isolata
-assenza di pause patologiche
-QTc medio normale

Alcune volte mi viene un improvviso e forte sfarfallio, come se il cuore battesse all'impazzata e nel giro di pochi secondi i battiti tornano normali; ma ho scoperto che questo "sfarfallio" mi viene quando sono seduta.

Detto ciò, vorrei avere la Vostra opinione, di cosa ne pensate e quale potrebbe essere la causa.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mancano alcuni dati importanti dell holter come la frequenza massima minima media e i tracciati degli episodi di tachicardia

Se vuole può inviarmelo via mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso