Extrasistole da sdraiata

Buonasera.
Ho quasi 21 anni e sono 2 mesi che avverto ogni giorno extrasistoli, mi succede solitamente 1-2 volte al giorno, ma solo quando sono sdraiata o seduta.
Ho fatto 2 anni fa elettrocardiogramma e ecocardiogramma a causa di tachicardia che avvertivo spesso e non è stato rilevato alcun problema.
Inoltre fumo da 3 anni e ho provato negli ultimi 10 giorni a evitare il fumo, sembrava andasse meglio, ma oggi ho avvertito nuovamente un'extrasistole.
Sono comunque un tipo molto ansioso da questo punto di vista.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Puo' darsi che abbia qualche problema gastro esofageo che potrebbe spiegare qualche banale extrasistole in posizione sdraiata
Smetta di fumare perche se fuma dall'eta' di 18 anni ha un elevato rischio di cancro ictus trombosi ed infarto...specie se assumesse la pillola altro che palpitazioni !

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso