Extrasistole con covid

Buongiorno, sono una ragazza che ha 29 anni e purtroppo il 1 febbraio sono risultata positiva al covid, ieri dopo aver ricevuto l'esito del secondo tampone ancora positivo mi è venuta extrasistole.
Io soffro di tanta ansia.
Può succede qualcosa avere le extrasistole durante il covid?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si certo, specie se si e' ansisoi come lei
SI tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi può succedere qualcosa? Non ho capito
[#3]
dopo
Utente
Perché ha detto si certo che può succedere qualcosa? Cioè avere le extrasistole con il covid cosa significa?
[#4]
dopo
Utente
Mi può fare la cortesia di rassicurarmi ? Perché io sono positiva dal 1 febbraio e aver avvertito l'extrasistole ieri mi ha davvero messo in panico.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MI ASCOLTI

1- NON SONO A DISPOSIZIONE SUA NE' DI NESSUNO E RISPONDO QUANDO POSSO MENTRE LAVORO+

2- DURANTE UNA INFEZIONE , SPECIE SE SI E' ANSIOSI COME LEI, QUALCHE EXTRASISTOLE E' SCONTATA

CON QUESTO LA SALUTO E LE CONSIGLIO DI TRANQUILLIZZARSI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma è vero che l'ansia fa aumentare la pressione sia la massima e la minima ? Oggi ero in preda al panico ed era alta tipo 150 la massima e 99 la minima poi dopo svariate misurazioni mi sono calmata ed era tornata normale la pressione poi appena la misuro ancora di nuovo si alza per poi tornare normale appena mi rilasso. È normale che l'ansia fa aumentare la pressione??
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
certamente l ansia influenza i valori pressori .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ma è possibile che più la misuravo il panico aumentava e anche la pressione ? Ieri ero un continuo misurare la pressione perché avevo paura di trovarla alta infatti appena ero in ansia le misurazioni erano alte poi appena mi calmavo tornava alla normalità la pressione, sta diventando un circolo vizioso sta pressione non voglio più misurarla
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
DEve mettersi nella mani di uno specialista per la cura della sua ansia, perche ' questa e' una malattia come le altre e va curata dal momento che, come vede, le sta riducendo la qualita' della vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Tipo prima ero in panico e ho misurato ancora la pressione e a furia di misurarla era anche arrivata a 159/101 poi dopo altre misure è tornata normale. L'ansia e il panico fa salire sia la massima e minima ? O soffro di pressione veramente alta? Ho paura
[#11]
dopo
Utente
L'ansia va salire sia la massima e la minima?? Ho tanta paura ormai è diventata un ossessione misurare sta pressione
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
rilegga la mia risposta n 9

il mio consulto finisce qui e non le rispondero piu oltre ai suoi post ossessivi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Ma avere trovato la pressione sia la massima e minima alta in stato di agitazione è normale ??