Wpw e compatibilità con assunzione di diflucan 100 per 15 gg

Buongiorno dottori, sono affetto da wolf parkinsons white, asintomatico, rilevabile tuttavia, all'ECG la pre eccitazione. Per un certo periodo a dire il vero tale pre eccitazione non era più rilevabile, è ricomparsa, e di nuovo rilevabile all'ultimo ECG. Sapete a riguardo spiegarmi il perchè? E' possibile possa di nuovo scomparire e stavolta con l'auspicio che lo faccia definitivamente?
Posso con tale sindrome assumere dietro prescizione del medico di base Diflucan 100 cpr.
per 15 giorni?
E' vero che i farmaci antimicotici ad uso orale possono dare effetti collaterali abbastanza importanti?
Segnatamente a persone con problematiche cardiache?

Grazie a coloro che vorranno rispondere.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il WPW e' spesso intermittente e di per se' non ci sono controindicazioni con antimicotici.
Questi , a dosaggi elevati e/o prolungati possono agire sul QTc ma non sulla via anomala di cui lei e' portatore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso