Dolore al petto da due mesi

Buona sera, ho 22 anni appena compiuti.
Da qualche mese sono andata a vivere sola in un'altra città ed è stato un periodo parecchio stressante.
Da fine novembre avverto un dolore al torace maggiormente sul lato sinistro, un dolore che va e viene, avverto anche formicolio in entrambe le braccia e un dolore sul braccio sinistro.
Ho una tachicardia parecchio forte, molto spesso ho 90 battiti al minuto.
Ho effettuato 3 visite cardiologiche con ECG anni fa sempre a causa di questa tachicardia, ma tutti gli specialisti ritengono che sia tutto nei parametri.
I primi di dicembre ho avuto dolori talmente forti da chiamare l'autoambulanza, al pronto soccorso hanno fatto ecg, esami del sangue e radiografia al torace (tutto nella norma).
Avverto fiato corto e se respiro profondamente mi tira maggiormente la parte sotto la clavicola lato destro.
Non so se è rilevante ma soffro di cervicale con dolore nella parte occipitale del cranio e ho problemi nella digestione.
Il dolore al torace aumenta sotto sforzo ma se mi distraggo a lavoro non ci faccio caso.
A volte avverto brividi di freddo e tremore.
Ho fatto esami del sangue alla tiroide nella norma.
Anche se sono molto giovane ho paura che sia correlato ad un infarto.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha delle somatizzazioni ansiose.
Non intasi il Pronto soccorso per sciocchezze, epr cortesia.
Lei ha dei dolori intercostali come vede

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso