Dolore sterno 20 giorni dopo booster

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 29 anni, normopeso, non bevo alcolici se non saltuariamente e fumo circa 10 sigarette al giorno.
Da 3-4 giorni accuso fastidio - senso di pesantezza nella parte bassa dello sterno (sensazione mai provata prima) con un leggero dolore alla pressione accompagnato da senso di stanchezza e in alcuni momenti da dolore alla schiena e fiato corto.
Ho controllato la pressione in questi giorni ed è buona con un range che va da 115/70 a 135/85 e indosso un bracciale da fitness che indica la media dei miei battiti a riposo tra i 60 e i 65 a seconda del giorno.
Sto attraversando un periodo particolarmente stressante e soffro da anni di reflusso gatroesofageo.
Non nego che questo dolore allo sterno mi sta generando un po’ di ansia avendo fatto la dose booster del vaccino 20 giorni fa.
Con tutti i limiti del consulto a distanza è il caso di fare dei controlli cardiologici o questi dolori sono dovuti ad altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non mi pare proprio che i suoi sintomi siano di origine cardiaca.
Se vuole togliersi il dubbio esegua un dosaggio della troponina HS

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso