Tremolio palpebre

Salve, è da ormai 3 mesi che accuso tremolio delle palpebre e inizio a preoccuparmi un po'.
Inizialmente non ho dato troppo peso alla questione, ma adesso ho fatto caso ad una circostanza che mi sta preoccupando.
Il tremore non avviene soltanto in maniera sporadica e fuori dal mio controllo, ma ogni qual volta (soprattutto all'occhio sinistro) strizzo gli occhi.
Me ne sono accorto dopo uno starnuto, e da allora ho verificato che ogni volta che li stringo sistematicamente la palpebra sinistra iniziare a tremolare per qualche secondo.
Premetto di aver fatto una visita oculistica in agosto, mi era stato consigliato di indossare occhiali da riposo con filtro luce blu perché trascorro per lavoro ore e ore al pc, ma ammetto di aver lasciato perdere.
Può essere collegata la mia sintomatologia?
E soprattutto: ho fatto danni seri?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non è un problema di occhiali, ormai è presente da molto servirebbe una visita neurologica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta. Ma come si potrebbe spiegare il fatto che se non strizzo l'occhio non trema la palpebre e invece se lo faccio subito dopo sì?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
alterazioni della conduzione e del feedback muscolare, da approfondire col neurologo.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Delle sporadiche fasciculazioni sulla parte posteriore delle braccia dovrebbero farmi preoccupare o rasserenare in vista della visita neurologica?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
fondamentale la visita neurologica, confermo

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!