Sbattere le palpebre velocemente

Buonasera, volevo chiedervi ma sbattere le palpebre velocemente può essere un tic nervoso?
Perché è da circa una settimana emmezza che mi capita più che altro quando parlo con qualcuno di sbattere le palpebre in maniera molto veloce come si avessi un tic non mi capita spesso durante la giornata ma quando ci penso si, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
si probabilmente è un tic
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ormai è un po’ di giorni che non mi capita più di farlo e neanche ci penso sinceramente sarà stato un po’ di stress o magari un eccessiva secchezza dell’occhio secondo lei quali potrebbero essere le cause ?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
per i tic nervosi è difficile trovare una casa, una maggiore lubrificazione oculare può comunque aiutare

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!