Palpebre macchiate post visita oculistica

Buonasera,
Stamattina ho effettuato una visita oculistica.
Per verificare se soffro di secchezza oculare ed effettuare un esame con un macchinario mi hanno applicato un collirio di colore giallo/verde fosforescente, credo si tratti di fluoresceina.
Stasera, arrivata a casa, ho lavato gli occhi e ho notato che ho le palpebre macchiate di giallo.
Ho provato a lavare gli occhi con struccante per 3 volte ma non va via.
Com’è possibile?
C’è un modo per rimuoverle?

Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
difficile che la fluorescenza non vada via con l'acqua a meno che non ci fosse una dermatite precedentemente, in tal caso deve aspettare qualche giorno per il ricambio dell'epidermide.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!