Esercizi palpebre, colore muro, affaticamento occhi pc

Buongiorno,
potreste consigliarmi degli esercizi/degli atteggiamenti per sbattere di più le palpebre?

ho un problema di affaticamento e arrosamento degli occhi dovuto all'uso intenso di dispositivi digitali (lavoro al pc).

mi erano state date delle gocce oculari ma non hanno mai fanno un grande effetto.

ho letto che sbattere di più le palpebre poteva migliorare la situazione, ho provato in maniera casuale... e l'effetto è stato incredibile.

se ho avuto un benificio facendo a caso... figuriamoci facendo esercizi con una logica.

poi volevo chiedervi se ci sono dei colori del muro che affaticano meno la vista/che creano il giusto contrasto col monitor.

dovendo ripittare le pareti...tanto vale farlo del colore giusto; per ora sono bianche.

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
non esistono degli esercizi, usare il giusto occhiale correttivo aumenta la frequenza di ammiccamento, i toni sul verde sono più riposanti
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Potrebbe chiarirmi la questione del colore?
Avevo letto su internet che il verde, come il grigio, poteva essere riposante per gli occhi ma, al di là che avendolo letto su internet non sapevo quanto fosse affidabile, lo trovo scritto sempre in maniera così vaga.
Ci sono tante tipologie di verde, o di grigio, almeno deve essere scuro o chiaro?

Per il resto avrei una visita prenotata per settembre, solo che mancano 2 mesi.

Mi sono accorto che quando sto al PC tendo proprio a stare con gli occhi sgranati.
Non ho mai portato gli occhiali e recentemente ho fatto un veloce esame visivo per motivi burocratici e pare che io veda ancora molto bene.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
un verde medio, non chiaro ne scuro, se vede bene da lontano, un occhiale riposante per computer aiuta l'ammiccamento

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Grazie dei consigli.
Cordiali saluti