Domanda sul farmaco xanax

Buonasera, prendo xanax gocce ormai da oltre 3anni per un disturbo di ansia anticipatoria e sociale.
Nell'ultimo anno ho dei tremori frequenti e continui alle mani che mi rendono quasi impossibile alcuni tipi di attività fisica.
La frequenza del battito cardiaco è nella norma ma lo sento di continuo nel petto e soprattutto è come se mi fischiasse nelle orecchie.
A volte sento un senso di fame d'aria, quasi non riuscissi a respirare e faccio fatica a fare le cose più banali.
Per questo motivo non rispetto più la dose giornaliera del farmaco che era di 20 gocce tre volte al giorno ma arrivo nelle giornate peggiori addirittura ad oltre 100 gocce.
Vorrei capire se questi sintomi sono una conseguenza dello xanax e se c'è un modo per poterlo eliminare definitivamente.
Non ho la possibilità economica di farmi seguire da uno specialista e rifiuto di andare al CSM del mio paese dove non mi sono trovata per niente bene
Premetto che ho fatto elettrocardiogramma, esami per la tiroide ed elettromiografia per i tremori.
Tutto nella norma
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Effettivamente vi è il sospetto fondato che qualche sintomo possa essere dovuto a una ( relativa ) carenza del farmaco al quale lei ha sviluppato una tolleranza, in combinazione con la sua sintomatologia ansiosa di base. Non dice nella lettera se alcuni sintomi sono controllabili dal farmaco o no. Potrebbe rivolgersi al medico di base, intanto.

Dr Giovanni Portuesi