Buongiorno chiedo se posso assumere tachidol e xanax insieme senza particolari problemi

Buongiorno sto assumendo Xanax da mesi per attacchi di panico, da questa settimana sto diminuendo gocce per poi interrompe terapia.
Chiedo se posso assumere insieme tachidol per dolore gamba derivata da vari problemi in quanto diagnosticato tempo fa bulging a due vertebre e con sforzi al lavoro ho dolore.

Attendo una risposta
Grazie Marcella
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
Il Tachidol contiene un oppioide, la codeina, il cui effetto sedativo potrebbe rinforzare quello dell'alprazolam. L'associazione è possibile, tenendo conto di questa avvertenza.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-