Un interrogativo che non mi lascia in pace

Ciao dottori, mi è successa una cosa particolare, 2 anni fa ho fumato marijuana e da allora sono diventato bipolare, ho assunto un parafarmaco neurolettico chiamato noopept a dosaggi più alti di quelli raccomandati, in quei giorni ho avuto acufeni e confusione sopratutto nei ragionamenti, siccome tale medicina agisce sul gluttamato e l'eccesso del gluttamato porta ad acufeni accompagnati a neurotossicità, non è che è ciò che è successo a me?
Inoltre mj sento impacciato nei movimenti e ho anche mal di testa.
Il medico dice che non ho avuto eccitotossicità e mi chiedo con quale certezza lo conferma considerando i sintomi che ho avuto e che sto avendo.
Bho bho
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Rieccoci con questa inutile questione.
Ha un disturbo bipolare e si mette a utilizzare prodotti senza indicazione facendo ragionamenti da solo, dopo di che si pone problemi di essersi danneggiato.

Questo comportamento è tipico di chi pretende di controllare le proprie funzioni al meglio, tipo la memoria e la concentrazione, e poi quando finisce il momento di entusiasmo è ossessionato dall'idea di aver fatto errori irreparabili. I due pensieri si fondano sullo stesso principio, avere il controllo, prima verso il potenziamento, e dopo non poterlo più avere per aver fatto dei pasticci.

A parte l'evitare di prendere prodotti di testa sua, non è chiaro se stia prendendo o meno una cura per il suo disturbo bipolare, e quale sia.

Adesso chiaramente comincerà ad offendere come nell'altro consulto, non essendo interessato a capire ma soltanto a parlare di glutammato e tossicità., senza sapere neanche come si scrive in italiano (gluttamato).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Come cura sto prendendo deniban e fevarin, ma secondo lei danneggia il prodotto che ho preso io?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Cerchi di leggere le risposte, la domanda che si pone è un sintomo della sua condizione. Se vuole evitare in futuro questo tipo di problemi, è sufficiente che non faccia l'esperto di neurotrasmettitori per gestire da solo dei prodotti da banco.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Se è sufficiente che non uso più prodotti da banco significa che son pericolosi, allora perché rinnega il fatto che sia potuto esser pericoloso anche quello che ho usato io?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non rinnego nulla, anche perché se mai nego, non rinnego.
Lei sembra non voler capire il tipo di preoccupazione che ha. Se vuole che si incoraggi il pensiero che può essere stato pericoloso, faccia Lei, ma non capisco a cosa le serva.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini