Disturbo ossessivo e disturbo bipolare

Salve soffro di siturbo bipolare e disturbo ossessivo
Mi è stata data come cura anafranil mezza compressa rp e Haldol 4+4+4
Volevo sapere quanto impiega la terapia per fare effetto?

Inoltre questi farmaci possono rovinati le facoltà intellettive?

L'aloperidolo da tremori?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
In linea di massimo penso che lei sia all' inizio dell' aumento dell' anafranil sino alla dose efficace. La terapia per il DOC può essere molto lunga. L' anafranil in certi momenti può essere controindicato per il disturbo bipolare. Sia l' aloperidolo che l' anafranil possono dare tremori. Non mi risultano esserci studi che attestino un danno di questi farmaci alle facoltà intellettive.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore! L'anafranil a questo dosaggio può far ingrassare?
Grazie