Xanax 0.50 e zoloft vanno bene?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 26 anni.
Sono sempre stata molto ansiosa, ma da un pó di tempo ho iniziato ad avvertire vertigini (quasi da non riuscire più ad andare in centri commerciali, in macchina) insomma stavano diventando ingestibili anche nella vita quotidiana mi sentivo sempre instabile.
Ho avvertito anche stati confusionali, tanto da non capire bene dove sono.
Escludendo problemi organici, dopo vari esami mi hanno diagnosticato forse un problema legato all’ ansia.
Mi è stato prescritto dal medico due pastiglie di xanax 0, 50 mattina e sera a rilascio prolungato, arrivando poi a una pastiglia di 0, 50 zoloft (che prendo al pomeriggio, da ieri).
La terapia non mi sta portando grandi risultati, anzi in alcuni momenti soprattutto verso la sera mi aumentano le vertigini e stati confusionali.
Oggi il medico mi ha consigliato di passare alle due pastiglie da 0, 50 a rilascio immediato.
L’ ho presa da circa due ore e adesso avverto confusione.
Che sia perché sono passata da quella a rilascio prolungato a questa o non dovrebbe cambiare molto?
Inoltre, secondo lei è la cura giusta?
Dopo quanto agiscono questi farmaci.
La zoloft ho iniziato ieri 1 intera (mi ha dato anche un pó confusione).
La xanax a rilascio prolungato invece ho già finito una scatola.
Attendo una sua risposta, perché la situazione mi preoccupa.
Perché oltre alla paura iniziale di prendere i farmaci per creare dipendenza, adesso si aggiunge che li prendo ma non fanno neanche molto.
L’ idea del dottore era più farmi scalare appena sto un pó meglio.

Grazie in anticipo della sua risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Sarebbe utile una visita specialistica per un inquadramento più appropriato della sua condizione ed una terapia eventualmente più specifica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Va bene, ma la visita specialistica l’ ho già eseguita e mi hanno dato questa cura. Lei pensa sia solo l’ inizio e ci vorrà tempo? O c’ è da rivedere totalmente la cura?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei sono farmaci giusti quelli che sto usando o c’ è alla base un problema di farmaci non legati a questi tipi di disturbi (vertigini, instabilita)?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Ha fatto la visita, riceve la terapia, la assume, poi va al controllo dal suo medico e discute di ciò che residua dalla terapia così da consentire eventuali variazioni.

Ha ricevuto una terapia standard per i suoi disturbi.

Deve attendere

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/