Ansia: xanax da 0,75 quante volte al giorno?

Buonasera, gentilissimi dottori, vi spiego brevemente tutto quello che è successo in questo ultimo mese da gennaio a febbraio 2022 per quanto riguarda la salute succede questo il 26 di gennaio mentre ero al telefono con mia mamma verso le 18: 30/19 ho detto Mi sento male Mi sento male e all'improvviso sono crollato sul letto non è stato un vero e proprio svenimento infatti io vedevo e sentivo tranquillamente tutto, la prima volta che ho avuto questo problema di salute io ero al telefono con mia mamma verso le 18: 30/18: 40 e mi stava dicendo che dopo cena sarebbe dovuta andare da mio zio e cioè da suo cognato in quanto è il marito della sorella di mia mamma che in quel periodo stava malissimo mio zio aveva 94 anni ed era allettato da circa 2 anni, mentre stavo al telefono ho detto a mia mamma mi sento male Mi sento male e quindi all'improvviso ho sentito un forte formicolio alle mani ed una forte tachicardia sono crollato sul letto ma non è stato un vero e proprio svenimento in quanto io vedevo e sentivo tutto, mi sono ripreso dopo 1/2 minuti e sembrava che tutto fosse passato infatti poi la sera non ho avuto più problemi da quel momento in poi è rimasta sempre forte ansia ed anche paura di rimanere da solo fastidio quando il telefono cellulare suona anche per telefonate breve infatti io vado subito in panico sono stato visitato dal cardiologo in quale ha detto che potrebbe trattarsi di fibrillazione atriale persistente e mi ha prescritto di prendere il congescor da 1, 25 mg, abbiamo fatto lo holter pressorio sostanzialmente la pressione è nella norma tuttavia sono state rilevate ben 6 aritmie cioè la frequenza cardiaca era oltre 90 e tra 92 e ci sono stati anche dei momenti in poi ha registrato anche valori cardiaci oltre 101 massimo 103, anche la pressione ieri che ho controllato a casa la mattina era circa 100 la minima poi nel pomeriggio è scesa intorno ai 90 ai 98 ed in serata è rientrata nella norma, ieri sera mentre stavo a letto e mia mamma si era messa a dormire all'improvviso verso le 23: 30/23: 40 ho avuto nuovamente questa sensazione di tachicardia ma più probabilmente a mio parere è dovuta ad un forte stato d'ansia, infatti ho chiamato mia mamma perché io mi sentivo uno stato d'ansia e sentivo il petto battere ed avevo paura infatti nonostante mia mamma mi cercasse di tranquillizzare io proprio non ci riuscivo infatti mia mamma si è alzata dal letto si è seduta sulla sedia per circa 20/30 minuti e cioè fino a quando io non mi sono rilassato e cioè fino a quando questo stato d'ansia non è passato, poi la notte sostanzialmente è stata tranquilla.
La terapia con congescor da 2, 50 il cardiologo mi ha detto di prenderla anche se non ci sono problemi.
Posso praticare con queste condizioni la masturbazione, spesso la facevo, cosa ne pensate di tutto ciò?
Tutti gli esami sono nella norma oltre ecocardio holter pressorio, holter pressorio punto è pericoloso assumere tre volte al giorno 5 gocce di Xanax da 0, 75?
Fatemi ssapere.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Considerando il suo stato psichico è più utile che si sottoponga a visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, gentile dottore, ho già fatto la visita psichiatrica ed ha diagnosticato semplice ansia prescrivendo 5 gocce di Xanax da 0, 75 3 volte al giorno, lo prendevo già due volte al giorno, ho iniziato con 3 gocce la sera per poi passare a 5 gocce mattina e sera ora fino alla prossima visita mi ha detto di prenderne 5 gocce 3 volte al giorno, anni fa ne prendevo 7 gocce 3 volte al giorno, poi sono diminuite a 3 al giorno, maorapet il ritorno dell' ansia sono devo passare a 5 gocce 3 volte al giorno. Io assumo anche tiche da 25 e Tiche da 50 mg a giorni alterni per la tiroide, congescor da 2,50 1 volta al giorno per rinforzare il cuore.Visto che non mi è stato spiegato posso prendere lo Xanax da 0.75 tre volte al giorno ed a distanza di quante ore? Con tutta questa terapia posso praticare la masturbazione visto che spesso lo faccio? C' è rischio per la salute con quanto vi ho detto con le due domande? Attendo riscontro
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Di fatto il suo trattamento non è efficace. Non può comunque chiedere quanto farmaco assumere.

È il caso di sentire un altro parere specialistico dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Preciso che mi sono già state prescritte le dosi e le assunzioni solo non ho capito se si può assumere fino a tre volte al giorno o se c'è pericolo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve seguire quanto indicato nella ricetta che riceve come prescrizione.

Se non è chiaro deve chiedere al prescrittore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,, ho un dubbio, io ho iniziato ad assumere le 5 gocce di Xanax da 0, 75 tre volte al giorno, ogni tanto ho mal di testa e sudorazione fredda, volevo sapere s'e' normale o c'è da preoccuparsi, per il resto vedo che l' ansia ha iniziato a diminuire, un' altra domanda in base a quanto vi ho scritto fin qui posso praticare la masturbazione visto che prima lo facevo o c'è pericolo per la salute. Attendo riscontro. Grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Preciso che la sera prima di dormire prendo un bicchiere di camomilla alla melatonina per tanto volevo gentilmente sapere in base a quanto vi ho scritto nel punto 6 se posso fare la masturbazione, mi vergogno a dirlo, ed a distanza di quante ore. Attendo riscontro