Extrasistoli ventricolari polimorfe

Salve,
Ho 35 anni e da tre mesi circa soffro di Extrasistole ventricolari polimorfe.
Circa 1500 al giorno.
Non bevo e non fumo.

Ho eseguito esami ed eco tiroide nella norma, ecocolordoppler, elettrocardiogramma e test da sforzo (spariscono sotto sforzo) anche nella norma.

Ultimamente credo le mie extrasistoli siano aumentate poiché essendo tutte sintomatiche le avverto mediamente ogni 7 battiti.

Ho assunto Cardicor basso dosaggio con scarsi risultati poiché le ho sempre avvertite e mi ha causato pressione bassa (normalmente la mia e' 100/60).
Ho così interrotto il Cardicor e ho provato a conviverci cercando di fare lunghe camminate poiché ho una vita molto sedentaria.

La mia domanda e'... Potrebbero un giorno sparire del tutto se miglioro il mio tenore di vita?
Cosa posso fare per aiutarmi e conviverci?
Posso fare a meno dei farmaci se pur sono presenti tt il giorno e mi recano fastidio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il numero totale delle sue etrasistoli non desta preoccupazione, dato inoltre che scompaiono con lo sforzo
Impari a conviverci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore però non ha risposto alle mie domande ! Le extrasistoli sono una condizione transitoria o perenne del cuore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
È una domanda alla quale nessuno le può rispondere in maniera onesta.

Ma come le homgia detto del tutto benigne

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso