Salve sono una ragazza di 33 anni

Salve dottore.
Sono una ragazza di 33 anni non fumatrice e non bevo alcolici.

Sabato scorso sono stata al pronto soccorso perché avevo delle continue exstrasistole, facendo l'eco è risultato tutto normale quindi mi hanno consigliato di fare lholter di 24h.

Premetto che le ho avute continue per due tre giorni di continuo e sono iniziate insieme al ciclo mestruale.

Sono una ragazza cardiopatica perché ho avuto vari interventi da piccola tra cui l'ultimo quello più importante fatto a 26 anni, ho avuto la sostituzione della valvola aortica meccanica quindi sono in cura con coumadin e Sotalex.

Facendo le analisi ho anche il ferro bassissimo e soffro di gonfiore addominale.

Stamattina ho preso le risposte dellholter
E c'è scritto
Exstrasistolia ventricolare 8.675 BEV
6 triplette 3 coppie
E Sporadica exstrasistolia sopraventricolare 10 BESV
facendo l'eco in ospedale è risultato tutto normale.

Fortunatamente si sono calmate e ne ho di meno durante la giornata ma le sento soprattutto quando faccio movimento o cammino cosa potrebbe essere dottore sono molto spaventata visto che ne erano parecchie e continuano ad esserci anche se sporadiche.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Che dosaggio di Sotalex assume al giorno?
Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta.
questo è il dosaggio
1/2 alle 8.00
1/2 alle 20.00
Si sono calmate un po' dottore però ci sto facendo caso che c'è l'ho quando faccio uno sforzo o una camminata piu veloce o semplicemente facendo i servizi in casa...come mai?
l'eco è risultato buono...
Mi spaventano molto da cosa possono dipendere? grazie buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' un dosaggio molto basso
Esegua un ECG sotto sforzo per valutare il comportamento di queste aritmie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
Il dosaggio del Sotalex è stato aumentato un pochino
Cioè
1/2 mattina
1/4 pomeriggio (+)
1/2 sera
Però il mio dubbio è questo perché quando sono seduta o sdraiata io le exstrasistole non le percepisco il cuore batte normale poi appena mi alzo dalla sedia o dal letto le sento alla gola soprattutto dopo pranzo e cena cosa potrebbe essere visto che l'eco non dava nessun problema
Grazie mille in anticipo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Smetta di controllare la,frequenza , si sta ossessionando

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso