Il cipralex 10 mg provoca brachicardia?

Buongiorno ho iniziato a prendere da due settimane cipralex 10mg però in maniera graduale.
Adesso sono arrivata a tre quarti di pillola.
Da stasera ne prenderò una.
Ho notato di molto una riduzione di battiti.
Mentre prima li avevo sempre sui 90/100 adesso anche se mi muovo li ho 55/56.
È normale?
O C'è qualcosa che non va?
Anche quando sono ansiosa i battiti sono sempre bassi.
Grazie a chi mi risponderà.
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Non si può escludere un effetto bradicardizzante da parte di un SSRI (categoria a cui il Cipralex- escitalopram appartiene) anche se, devo dire, è molto raro. Non c'è da allarmarsi, ma ne parli al suo psichiatra o al suo medico generalista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Mi ha parlato di lei benissimo una mia amica di Perugia Roberta . La ringrazio ancora tanto.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Credo di aver capito. Me la saluti caramente.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-