Sessualità sparita dopo aver sospeso il cipralex

Gentili dottori lo scorso anno ho fatto una cura col Cipralex per qualche mese per attacchi di panico e ansia.
Durante l'assunzione ho cominciato a soffrire di desiderio sessuale praticamente assente, e anche le zone intime sono diventate insensibili.

Il farmaco l'ho sospeso da diversi mesi e non c'è ombra di miglioramento.

Mi sento come deturpata nel corpo e nell'anima.

Anche le mie emozioni non sono più lo stesse, sono intorpidite da quando ho preso e sospeso il farmaco.

Ero la persona più emotiva del mondo prima del farmaco, ed ero soprattutto felice.

Ora non riesco più a provare l'amore romantico, vorrei provarlo ma non riesco, sento che qualcosa è cambiato nel mio cervello.

Anche l'ansiolitico e l' alcol non mi fanno più effetto.

Potrei bere 3 birre consecutive senza sentire la minima sensazione, come se stessi bevendo acqua fresca.

Sento come se i miei recettori siano stati bruciati.

Ci sono esami che posso fare o trattamenti per invertire questo schifo che mi è stato fatto dal Cipralex?

Vi prego di rispondermi non so più che fare.

Questa non è vita, è un incubo vivente.

Sto pensando anche di smettere di vivere per questo problema.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Mi scusi, per che diagnosi ha iniziato il cipralex. Se lo ha sospeso per questo motivo, lo ha sostituito con altro, o niente ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Soffrivo di ansia e attacchi di panico dopo che un mio amico è deceduto per un incidente in moto e l'ho preso per questo motivo.
L'ho assunto per circa sei mesi ma non lo prendo più da settembre.
Assumevo di tanto in tanto en in gocce al bisogno.
C'è un modo per tornare come ero prima del Cipralex? È un autentico inferno, non sento più l'amore romantico, non riesco a sentire proprio chimicamente l'amore.
La mia sessualità è scomparsa e i miei genitali sono ora completamente anestetizzati.
E poi una cosa strana che ho notato è che la birra non mi fa più effetto, neppure il caffè, è come bere acqua fresca.
Perché questi effetti collaterali non sono passati?
Sono cominciati dopo un mese dall'assunzione e non sono mai andati via nonostante la sospensione.
Si può fare qualcosa?
Non ce la faccio più, è orribile
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
L'effetto per cui aveva preso il cipralex c'è stato ? Ha funzionato ?
Assume altri prodotti per altri motivi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Si, l'effetto c'è stato, lansia se n'è andata, ma a caro prezzo, sono sparite tutte le altre emozioni, compreso quelle positive.
Non ho assunto altri farmaci né prima né dopo.
[#5]
dopo
Utente
Per non parlare della sessualità, completamente sparita.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Procederei con accertamenti ormonali ad esempio, prolattina ad esempio ma anche gli ormoni sessuali periferici.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#7]
dopo
Utente
Sono andata da ginecologa, endocrinologi, ho fatto mille analisi i valori sono tutti nella norma.
Il problema è stato causato da quel veleno di Cipralex.
Mi sento come se mi fosse stata praticata una castrazione chimica.
Non è possibile che chi ci guadagna tanti soldi come le case farmaceutiche la faccia franca rovinando le persone in questo modo.
[#8]
dopo
Utente
Mi è stato solo detto di aspettare e di pregare
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quindi da cosa avrebbero riconosciuto il segno del cipralex come causa ? A quanto ne so non ci sono elementi per stabilire un nesso di causa specifico, il punto è questo, e infatti la sindrome ancora non è definita.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini