Problemi di ansia e somministrazione cura cipralex

Salve dottori e un po’ di tempo che soffro di crisi d ansia (mancanza di respiro e costrizione allo stomaco), all inizio sono stato curato per circa un mese con il pantoprazolo pensando fosse un problema di stomaco e devo dire che andava meglio, poi per tre giorni forse 4 ho smesso di prenderlo perché non L ho portato nella valigia per un viaggio, ora sono due giorni che ho di nuovo problemi d ansia ho parlato con la dottoressa e mi ha detto di prendere lo xanax per mettere una toppa io invece ho detto voglio proprio debellarlo definitivamente quest ansia che da mesi ormai e mi ha somministrato il cipralex 3 gc per 2 gg poi 6 per 3 gg e poi 10 per tre mesi, evitando lo xanax se non à bisogno una pasticca da 0, 25 scrivo perché ho una forte paura che questo farmaco il cipralex mi porti assuefazione e nelle giornate mi dia problemi con la guida, con il lavoro o anche a stare con i bambini ho 32 anni e questi episodi sono iniziati dopo uno svenimento da congestione ad agosto 2021 prima nn ne avevo mai sofferto, all inzio mi furavo con gocce aturali poi per 10’gg ho fatto la cura con lo xanax 5 gocce la mattina e 4 la sera e andava meglio poi ho smesso e dopo un mesetto buono di nuovo questi episodi ho paura a prendere questo farmaco il cipralex! ! ! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63