Cipralex effetti collaterali

Salve.
Dopo 3 anni di continue paure e angosce, di ansia forte causata dalla esser diventata ipocondriaca, di tachicardie assurde e da una serie di attacchi di panico ho deciso di andare dallo psichiatra per trovare una cura al mio problema.
Il dottore mi ha prescritto levopraid perché era un mese che non riuscivo più ad ingoiare cibi solidi, 5gocce la mattina.
E poi, en 10 gocce la mattina in aggiunta di una goccia al GG di cipralex da aumentare fino ad arrivare a 10gocce.
I primi giorni sono stata normale, il 4 giorno sono arrivata al pronto soccorso con un attacco di panico (l'ultimo lo avevo avuto più di un anno fa).
Ora però nn mi sento bene, sono arrivata a 7 gocce di cipralex, ho sbandamenti giramento di testa, debolezza alle gambe tremori e tachicardia soprattutto a prima mattina... ho paura di stare ancora peggio... Sono effetti collaterali?
Sono tanta di smettere la cura anche perche prima di inviarla stavo bene... si avevo quegli attacchi di ansia che gestivo solo con en... ma ora sto malissimo
...Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Non è facile risponderle senza conoscerla. E' possibile che alcuni dei disturbi che lei lamenta siano "effetti prime dosi" dell'antidepressivo, che andrebbero bilanciati con congrua dose di ansiolitico. E' anche però possibile, anzi più probabile, che sia sempre la sua ansia, che si può manifestare in tanti modi diversi. Se continua ad avere dubbi sulla terapia consulti lo specialista che ha fatto la prescrizione.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-