Sono stata lasciata perché stava con me e amava un altra

Buonasera,

sono qui per esporre il mio problema...

Sono stata lasciata da un ragazzo dopo 5 anni...

Da un momento all'altro nonostante stavo facendo un percorso psicoterapeuta perché soffro di disturbo ossessivo compulsivo, perché ebbi crisi di panico sul rapporto dovuto da una mia storia passata e andai in confusione ed ero in cura.

Lui da un momento all'altro nonostante ero in cura, mi dice: sono confuso, non so che cosa mi sta succedendo, devo capire e riflettere... Vidi delle cose strane mai viste, mise mi piace a una foto sui sociale ad una collega di lavoro, e poi prima ancora mise una canzone con testuali parole: Mi piaci per davvero anche se non te lho detto: io dissi mi spieghi questo mi piace?

Lui disse non me ne sono accorto...Il giorno dopo, dopo questa frase venne e gli chiedo che cosa ti è successo??
Lui mi disse:
Volevo capire se era amore e abitudine però mi sei mancata e volevo già contattarti... Io dopo di che rimango sbalordita e inizio a piangere dicendo perché??
Lui mi disse: visto che stiamo sempre a lavorare volevo capire... Dopo questo momento, Lui dopo due settimane mi dice; Non sento più l attrazione di prima, l'amore di prima, qualcosa in me è cambiato... Io con gli dico: ma ti sei innamorato di un altra?

Lui mi disse arrabbiandosi: no, voglio stare da solo sarò io che ti contatterò in positivo o negativo... Passa una settimana e gli dico: allora quando possiamo parlare??
Lui disse: Dobbiamo lasciarci... io dissi: mi spieghi il motivo?

Lui non c'è nessun motivo... Dall'ora spari.
E io continuavo a contattarlo per capire la situazione... Dopo questo accaduto non lo contatto più, decido di partire per la mia sofferenza... Dopo di che rimango nel dubbio, non avevo risposte... Sono passati 5 6 mesi più o meno, scopro che il suo distacco e la sua confusione era stato dovuto che lui stava con me e amava un altra, questa persona è la stessa persona del mi piace c (la sua collega di lavoro tra l'altro anche fidanzata...).

Gli ho mandato un messaggio, ho detto mi sento tradita, perché mi hai tradita... innamorandosi di un altra e stare con me è un tradimento! Potevi benissimo dirlo no che mi hai lasciato nel dubbio per capire la motivazione... E gli ho detto era già come pensavo.
Gli ho anche detto non saputo starmi accanto per un percorso psicologico per migliorare il nostro rapporto dato che avevo dei pensieri nocivi che mi facevano dire offese e tu mi hai tradita innamorandosi di un'altra.

Non l'ho lasciato parlare perché avevo già delle risposte.

Dottori io mi sento a pezzi a volte per quello che mi è accaduto... perché io ci tenevo al rapporto da farmi delle sedute psicoterapeute... e mi sento tradita e umiliata.
A volte sto bene e a volte sto male... e a momenti.
Come dovrei considerarlo questo?
Un tradimento??
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Succede di innamorarsi di un'altra persona mentre si è già in coppia. Può essere un segnale che qualcosa nella propria coppia non va. E non sempre si rimane nella propria coppia solo perchè l'altr* sta male in quel periodo.

Detto questo, ciò che fa maggiormente soffrire quando una storia si conclude è la mancanza di coraggio nel confrontarsi di persona, l'assenza di sincerità pur nella confusione. In questo modo chi lascia cerca di evitare l'incontro con il dolore di chi è stato lasciato; nei fatti ne prolunga e amplifica la sofferenza.

Ne parli apertamente con la Sua Psicoterapeuta che La conosce di persona, La saprà aiutare.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/