Potrei essere bisessuale?

Buonasera, sono una donna di 35 anni e ho sempre avuto relazioni con gli uomini.

Faccio una piccola premessa: ho perso il papà a 12 anni e non ho accusato il colpo sul momento; anni dopo ho iniziato ad avere stati ansiosi, attacchi di panico e ho iniziato ad avere pensieri ossessivi nonché paura di essere lesbica.
Son entrata in terapia e ci son rimasta per diversi anni.
Son stata meglio ho imparato a gestire i miei pensieri e son ritornata a vivere.
Purtroppo quando sono stressata, o particolarmente stanca le ansie di allora tornano a trovarmi in un modo meno invalidante ma alquanto fastidioso e persistente.

Purtroppo ho avuto relazioni complicate tra cui L ultima ancora in corso con una persona alcolista che solo dopo anni e anni di patimenti (miei) si è decisa di farsi aiutare ed uscirne.

Dopo anni e anni di lotta e resistenza, ora son a pezzi; ho la testa confusa, ho messo in discussione tutto e purtroppo son ritornati i pensieri sulle donne ma solo quelle androgine.

Non ho nulla contro gli omosessuali, non ho chiusure mentali a riguardo neanche da parte della mia famiglia ma questo pensiero mi infastidisce.
Nel mio sentirmi distaccata a livello emotivo e fisico verso gli uomini (che mi hanno sempre delusa) non mi capacito di provare attrazione fisica verso una donna androgina.
E’ complicato da spiegare.

Se penso ad avere un rapporto fisico non mi attira L idea di toccare una donna ma delle volte e’ come se sentissi una calamita verso i tipi androgini come una curiosità.
Percepisco quando piaccio loro e che mi guardano bene, come fossi oggetto del loro desiderio e questo mi eccita.

Mentre degli uomini non ho un’ alta considerazione delle donne si.
Ecco a tutti questi pensieri non so dare un senso.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

è molto probabile che quanto riferisce sia da collocare nell'ambito di una predisposizione ansiosa/ossessiva, che potrebbe chiarire con il terapeuta che già La seguiva.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica