è normale eccitarsi guardando video di strap-on?
Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, vorrei porvi una domanda relativa ad un dubbio che mi sono posto.
Vorrei sapere se rientra nel campo della normalità eccitarsi guardando video pornografici di tipo feticistico come la sottomissione ricevuta da una donna che utilizza uno strap-on su un uomo.
Devo dire che questa non è l'unica forma di eccitazione, infatti mi eccito anche con video pornografici con rapporti di penetrazione tra uomo e donna, generalmente guardo i video dove la donna sta sopra l'uomo, ma anche video in cui ci sono messi in pratica altri tipi di posizione.
Però generalmente nell'autoerotismo preferisco guardare questi video di strap-on perché mi eccitano molto di più, quindi poche volte guardo i rapporti normali.
Faccio questa domanda perché ho paura che questa situazione non si limiti ad una fantasia nell'autoerotismo ma mi spingerà un giorno a praticarlo con una prostituta.
Mi è capitato qualche giorno fa una cosa che mi ha infastidito, probabilmente perché mi sono astenuto dall'autoerotismo per una settimana, mentre dormivo ho sognato di essere penetrato da una mistress con uno strap-on mentre le dicevo di essere il suo schiavetto, e quando mi sono svegliato mi sono svegliato con l'ano dilatato e con dolori li nonostante io non abbia mai praticato questa cosa.
Nel rapporto con una futura compagna non vorrei affatto praticarlo perché rovinerebbe il rapporto di coppia e metterebbe in dubbio la mia mascolinità, e poi anche quando fosse appena glielo proporrei mi lascerebbe subito.
Voi mi consigliate di non guardare più video pornografici di questo tipo e di non metterlo mai in pratica per fare sparire questa fantasia?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei non ci dice se ha avuto anche qualche relazione in presenza. Oppure se la Sua esperienza sessuale è limitata all'autoerotismo al PC.
E' importante considerare tale variabile, perchè a 24 anni sarebbe evolutivo (e necessario) aprire il mondo dell'autoerotismo ad una persona in carne ed ossa. E non mi riferisco alle lavoratrici del sesso "a pagamento".
E dunque, ci chiede, "come considerare il porno e in particolare lo strap on?".
Le fantasie rappresentano il proprio mondo interiore: un misto di esperienze infantili, immaginazione adolescenziale ed altro. Hanno un ruolo importante nell'eccitazione, in ogni età della vita.
All'interno di ciò il porno può divenire un "trapianto" artificioso, che alla lunga soppianta la produzione personale autoctona.
Ma è anche in grado di rendere molto difficile la relazione con la realtà, in quanto quest'ultima risulta enormemente inferiore quanto a stimolazione eccitatoria; tanto che si possono incontare difficoltà nei rapporti sessuali in presenza.
A questo era dovuta la mia domanda iniziale.
Se vorrà approfondire, legga questa News:
Cordiali saluti.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Salve Dottoressa,
No non ho mai avuto relazioni sentimentali, ci ho provato con qualche ragazza senza riuscirci, però secondo me se riuscissi ad avere una relazione proponendo questo tipo di attività c'è il rischio di mandare in fumo tutti gli sforzi fatti. L'unica esperienza sessuale che ho avuto è stata con una prostituta qualche anno fa con un rapporto sessuale normale.
[#3]
Immaginavo,
è quello che succede a molti ragazzi oggi, come avrà letto nella News linkata.
La sessualità di coppia va costruita *insieme*, e questa è la vera difficoltà nel passare dall'autoerotismo all'intimità a due.
E dunque in coppia si "fa" quel che piace ad entrambi, in un atteggiamento costante di ascolto reciproco e adattamento attivo all'altr*.
Si apra alle amicizie anche con ragazze,
frequenti luoghi in cui incontrarle senza particolari "mire" sessuali.
Non posticipi l'incontro con le persone in carne ed ossa, il tempo che passa aumenta le difficoltà psicologiche.
Nn è raro oggi incontrare maschi 40enni "vergini", che si tormentano che la loro unica compagna/o è lo schermo.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Ex utente
Quindi questa pratica non la devo mettere per forza in atto con una futura compagna? Nemmeno con una escort?
[#5]
La escort fa le cose a pagamento, e quindi - se interessato - chieda.
Con la propria futura ragazza, Le ho già risposto:
"in coppia "si fa" quel che piace ad entrambi, in un atteggiamento costante di ascolto reciproco e adattamento attivo all'altr*."
Il problema è rappresentato dalla difficoltà di passare dal porno ad avere una "futura compagna", per i motivi che ho già scritto.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.