Chiedo gentilmente un parere medico su un referto di una tac di mio padre

Salve,
Chiedo gentilmente un parere medico su una TAC che ha effettuato mio padre, posso mandare via mail o pubblicare il referto?

Inoltre mio padre soffre di Parkinsonismo e dovrà effettuare ulteriori esami e visite.

Sono alcuni anni che mio padre ha problemi di deambulazione nei movimenti soprattutto rigidità e tremore quasi niente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

può trascrivere il referto della TC su questo consulto, se possibile Le risponderemo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il sistema ventricolare ha normale ampiezza. Dilatazione atrofica degli spazi subaracnoidei del vertice.
Ipodensità della sostanza bianca sottocorticale insulare bilateralmente per modesta ed aspecifica condizione di sofferenza vascolare. Per il resto il tessuto cerebrale ha densità normale.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi permetta, prima di dare una valutazione, di porre alcune domande, quanti anni ha Suo padre? È iperteso? Diabetico?

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Mio padre ha 62 anni.
Non è diabetico e non è ipertesto.
[#5]
dopo
Utente
Soffre di Ansia e Depressione e prende alcuni farmaci
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tutto sommato alla TC non sono state riscontrate problematiche gravi in quanto la lieve atrofia al momento è circoscritta al vertice e può essere asintomatica.
L’altro elemento riscontrato è la modesta sofferenza vascolare, anche questa circoscritta. Con un’adeguata terapia si potrebbe rallentare un’eventuale estensione della lieve carenza di ossigenazione.
Faccia vedere le immagini al neurologo di fiducia che certamente saprà consigliavi al meglio.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro