Opinione su referto encefalo???

Buonasera gentili dottori a seguito di un Rm con mezzo di contrasto volevo avere un parere.
Ho 25 anni e ho fatto un anno fa rm a causa di prolattina molto alta che non riscontrò adenoma e se leggo bene anche in questo referto,
ma riscontrai cisti pineale.
Per questo motivo hi rifatto ieri Altra rm e la ciste appare rimpicciolita.
Volevo avere un opinione generale sul referto perché non capisco alla fine cosa vuol dire quando parla di Ispessimento della mucosa di rivestimento dei turbinati nasali e soprattutto Evidenza di cisti da ritenzione mucoide a livello del recesso alveolare del seno mascellare sinistro.
Mi devo preoccupare?
Aiutatemi a capire per favore, ecco referto: cordialmente

Esame eseguito utilizzando sequenze pesate in T1 e T2, anche con tecnica FLAIR, DWI e SWI, acquisite secondo i piani di scansione assiale, sagittale e coronale, prima e dopo somministrazione ev di mezzo di contrasto paramagnetico.

Non si osservano alterazioni dell'intensità del segnale focali o diffuse a carico del tessuto encefalico in sede sovra e sotto tentoriale.

Evidenza di cisti della ghiandola pineale di 8 mm.

Le immagini pesate in diffusione non hanno messo in evidenza aree di restrizione del segnale.

Dopo somministrazione ev di mezzo di contrasto non si sono evidenziati potenziamenti patologici.
Quarto ventricolo di ampiezza nella norma.

Sistema ventricolare sopra tentoriale di dimensioni e morfologia nella norma, in asse rispetto alla linea mediana.

Regolare ampiezza degli spazi subaracnoidei della volta e della base.

Il setto nasale appare latero-deviato a destra.

Ispessimento della mucosa di rivestimento dei turbinati nasali.

Evidenza di cisti da ritenzione mucoide a livello del recesso alveolare del seno mascellare sinistro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

"Il setto nasale appare latero-deviato a destra.
Ispessimento della mucosa di rivestimento dei turbinati nasali.
Evidenza di cisti da ritenzione mucoide a livello del recesso alveolare del seno mascellare sinistro."

Sono alterazioni di competenza dell'otorino, specialista a cui La invito a rivolgersi ma non è nulla di grave.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro